Le campane tibetane sono degli strumenti musicali che una volta percossi, restituiscono una vibrazione in grado di accordare tutti gli organi del corpo umano, a partire dalle cellule.
La loro origine risale a circa 3 mila anni fa ovvero a una fase storica antecedente alla nascita del Buddismo. Sono realizzate con 7 metalli: l’oro collegato al Sole, l’argento collegato alla luna, il mercurio collegato a Mercurio, il rame collegato a Venere, il ferro collegato a Marte, lo stagno collegato a Giove, il piombo collegato a Saturno.
Le campane tibetane si utilizzano tradizionalmente per scopi religiosi, per accompagnare i rituali e per la meditazione.
Possono essere inoltre usate per il massaggio sonoro e quindi per fini terapeutici: si adagiano in questo caso sul corpo, oppure sul fianco della persona, in corrispondenza dei chakra e delle specifiche zone da trattare.
Il suone delle campane, espandendosi con movimenti circolari, scioglierà i blocchi energetici del corpo risvegliando la consapevolezza interiore, favorendone il totale rilassamento, ristabilendo le frequenze corporee naturali, aiutando a sbloccare eventuali meccanismi inceppati. Alla base dell’utilizzo e degli effetti benefici delle campane vi è un concetto conosciuto come “concordanza di fase”: questo fenomeno si verifica quando due onde si uniscono e vibrano all’unisono. La quiete interiore che ne deriva, considerabile molto di più di un semplice rilassamento, è data proprio dal fenomeno della concordanza di fase.
I benefici delle campane tibetane
Questo trattamento è consigliato per gli stati di affaticamento e particolarmente indicato come coadiuvante per varie patologie. Grazie alle vibrazioni e al rilassamento profondo fornito dal suono che risveglia antiche memorie, è ideale per staccare dal vissuto quotidiano e riattivare il sistema nervoso.
Ha anche una notevole azione depurativa: tutto quello che non è affine al nostro organismo, viene separato per poi essere espulso naturalmente con le urine e sudore.
In questo periodo non sono rare le situazioni in cui veniamo sottoposti a grossi stress, esponendoci così a disequilibri che alla lunga potrebbero rilevarsi devastanti per la nostra condizione psicofisica.
La durata è di circa un’ ora.
Operatrice: Paola Carpentieri 347 478 8304